FAQ

flawa iQ > FAQ

Frequently Asked Questions

Quanto dura il contratto di noleggio?

La durata minima corrisponde a 24 mesi. Il contratto viene automaticamente prorogato per altri 12 mesi.

Quando devo disdire il contratto di noleggio?

Il contratto deve essere disdetto per iscritto tramite e-mail (support@flawa-iq.ch) almeno 3 mesi prima della fine del periodo di noleggio.

Che cosa è incluso nel prezzo di noleggio?

Valigette, elettronica incorporata e dotazione supplementare necessaria per una trasmissione ottimale dei dati. A seconda del numero di valigette utilizzate e/o delle caratteristiche dell’edificio, saranno installati dispositivi aggiuntivi, quali iQ-Gateway o iQ-Bridge. Non sono inclusi nel prezzo di noleggio gli iQ-Bridge.

Posso determinare io stesso il contenuto della valigetta?

flawa iQ offre valigette equipaggiate in maniera ottimale per diversi settori. Se necessario, la dotazione può essere regolata in qualsiasi momento o il contenuto della valigetta può essere determinato dal cliente.

In quanto tempo vengono consegnati i moduli?

I moduli rimossi al mattino vengono evasi lo stesso giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) e di solito consegnati il giorno successivo.

Quali prodotti sono presenti nei moduli?

L’elevata qualità, la facilità d’uso e il rispetto dei requisiti di legge sono i criteri principali dei nostri materiali di medicazione. In qualità di fornitore indipendente, acquistiamo i nostri prodotti esclusivamente da fornitori certificati che soddisfano i requisiti di qualità del mercato svizzero.

Come funziona il pulsante di allarme?

Il pulsante di allarme va premuto per almeno 5 secondi. In questo modo, vengono immediatamente chiamati per telefono i soccorritori interni definiti dall’azienda. Un messaggio vocale indica l’ubicazione della valigetta.

Come posso controllare lo stato di carica della batteria della valigetta?

La carica della batteria di ogni singola valigetta è visibile nel Dashboard del portale iQ.

Quanto dura la batteria della valigetta?

Questo dipende da come viene utilizzata la valigetta (apertura e chiusura) e dalla temperatura ambientale. In condizioni normali, in un ambiente riscaldato, la batteria della valigetta dura diversi anni.

Come si cambia la batteria della valigetta?

Le istruzioni su come sostituire la batteria vengono consegnate assieme alla nuova batteria.

Dove ottenere una batteria di ricambio per la valigetta?

Questa sarà fornita automaticamente quando sarà il momento.

Come riconoscere a quale valigetta appartiene un modulo successivamente inviato?

Sulla bolla di consegna è indicato a quale valigetta (ubicazione) appartiene il modulo.

Dove posso vedere la data di scadenza di un modulo?

Questa è riportata sul lato di ogni modulo. Il Dashboard nel portale iQ mostra inoltre quando un prodotto ha una durata residua massima di conservazione di 14 giorni. Un modulo sostitutivo sarà inviato automaticamente a tempo debito.

Che cosa si vede sul Dashboard?

Tutte le informazioni sulle valigette (ubicazione, stato, carica della batteria) e sui moduli (date di scadenza, consumo attuale).

Che cos’è la tariffa «Dati»?

La tariffa “Dati” copre le spese per il trasferimento dei dati, nonché il funzionamento del Dashboard e il trasferimento di tutti gli aggiornamenti del software. Questa è inclusa nel prezzo di noleggio. Al momento dell’acquisto di una valigetta, la tariffa viene addebitata separatamente.

Come viene addebitato il canone mensile?

La fatturazione viene effettuata in anticipo per ogni 12 mesi. Nel caso di una nuova installazione, un mese parziale è considerato un mese intero.

Che cos’è un «iQ Gateway»?

Un «iQ Gateway» viene utilizzato per il trasferimento dei dati, a seconda del numero di valigette utilizzate per ciascun cliente o delle caratteristiche individuali dell’edificio.

Che cos’è un «iQ-Access»/«iQBridge»?

L’«iQ-Access»/«iQBridge» garantisce il trasferimento dei dati dalla valigetta all’iQ-Gateway in caso di caratteristiche sfavorevoli dell’edificio.

Come avviene il trasferimento dei dati?

A seconda del numero delle valigette utilizzate e delle caratteristiche dell’edificio, la valigetta invia i suoi dati direttamente o tramite iQ-Gateway, utilizzando NB-IoT (Narrow Band IoT), un’estensione della rete 4G. Se si utilizza un «iQ Gateway», i dati vengono scambiati tra l’«iQ Gateway» e la valigetta sulla consueta frequenza radio di 868 MHz per le applicazioni in edifici.

Per maggiori informazioni