Scambio di informazioni sui vantaggi di flawa iQ nel campus universitario

Intervista con l'esperto Markus Steiner, responsabile del settore Costruzione + Tecnologia dell'Università di San Gallo

Università di San Gallo

Dufourstrasse 50
9000 St. Gallen
Suisse

www.unisg.ch

Markus Steinger

Responsabile Costruzione + Tecnologia
+ 41 7 1 224 22 34
Markus.Steiner@unisg.ch

Università di San Gallo
La Scuola di Economia, Diritto, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali e Tecnologia dell’Informazione – si trova sul Rosenberg, nella città svizzera di San Gallo. È una delle più grandi scuole di economia del mondo di lingua tedesca e una delle scuole di economia leader in Europa.

Nell’intervista all’esperto di oggi, parliamo con Markus Steiner, responsabile del settore costruzioni e tecnologia dell’Università di San Gallo, delle sfide associate ai tradizionali kit di pronto soccorso per le aziende e di come l’innovativa soluzione flawa iQ abbia risolto questi problemi. 

Signor Steiner, per cominciare, un breve sguardo al passato. Ci dica quali difficoltà ci sono state nell’utilizzo dei kit di pronto soccorso tradizionali?

Le vecchie valigette di emergenza ci hanno effettivamente creato problemi più volte in passato. Spesso venivano “saccheggiate” e quindi non erano più complete. Lo sforzo per mantenerle complete, come richiesto dalla legge, è stato immenso.

Cosa vi ha spinto a considerare la soluzione intelligente flawa iQ per la vostra azienda?

Esattamente il tempo e i costi che compor-tava la gestione dei casi standard di cui sopra. Questo problema era semplicemente troppo grande e ci ha spinto a cercare una nuova soluzione. flawa iQ risolve il problema sopra citato in modo automatico e offre allo stesso tempo molte altre ottimizzazioni. Il sistema ci ha convinto per la sua facilità di gestione e per il controllo dei costi.

In quali situazioni flawa iQ vi alleggerisce nel lavoro quotidiano e quali sono le caratteristiche che vi portano il maggior valore aggiunto?

flawa iQ ci facilita il lavoro soprattutto grazie al monitoraggio e al controllo automatico delle scorte delle singole valigette. Inoltre, ora possiamo facilmente tracciare quale materiale di medicazione è stato utilizzato in quali luoghi e quando, e di conseguenza risalire a quali infortuni si sono verificati. Il più grande valore aggiunto per noi, tuttavia, è il risparmio di tempo e di costi.

Quali sono le vostre esperienze con il nuovo sistema di primo soccorso flawa iQ? Le sue aspettative sono state soddisfatte?

Le esperienze con flawa iQ sono state sempre positive e le mie aspettative sono state soddisfatte. Abbiamo ritenuto importante effettuare anche una formazione interna sul primo soccorso direttamente con il nuovo sistema. Anche i nostri addetti al primo soccorso si sono adattati in modo ottimale al nuovo sistema e sanno come gestirlo al meglio. 

Si sente più “sicuro” come responsabile di questo settore?

Sì, la mia sensazione di sicurezza è aumentata perché le valigette sono sempre ben attrezzate.

L’uso dei moduli per le lesioni è una novità. Come valuta questa innovazione?

L’uso dei moduli per gli infortuni è semplice, chiaro e un sollievo per il nostro personale. Riceviamo esclusivamente feedback positivi per questo nuovo approccio.

Può dirci come ha vissuto il processo di implementazione di flawa iQ nella sua azienda?

L’implementazione di flawa iQ all’Università di San Gallo è stata semplice e senza problemi. L’unica sfida è stata quella di garantire la connettività in ogni sede.

A chi consiglierebbe l’uso di flawa iQ?

Ho già presentato questo sistema a diversi colleghi professionisti e partner commerciali, rendendolo appetibile. A mio avviso, flawa iQ è un buon prodotto che corrisponde all’era digitale e che rende la gestione della sicurezza sanitaria molto più semplice e ottimizzata per le aziende di grandi dimensioni come la nostra!

Signor Steiner, la ringraziamo molto per le parole di elogio e la raccomandazione. Le auguriamo un continuo successo con flawa iQ.

Scarica l’intervista all’esperto
Qui potete scaricare l’intervista dell’esperto Markus Steiner dell’Università di San Gallo in formato PDF.