FAQ su flawa iQ – Rispondiamo alle vostre domande!

flawa iQ > FAQ su flawa iQ – Rispondiamo alle vostre domande!

Frequently Asked Questions

Quanto dura la locazione?

La durata minima è di 36 mesi. Il contratto viene automaticamente prorogato di altri 12 mesi.

Quando devo disdire il contratto di locazione?

Il contratto deve essere disdetto per iscritto via e-mail (support@flawa-iq.ch) almeno 3 mesi prima della fine del periodo di locazione.

Cosa è incluso nel prezzo di noleggio?

Valigette, elettronica installata e dispositivi aggiuntivi necessari per una trasmissione ottimale dei dati. A seconda del numero di valigette utilizzate e/o della natura dell’edificio, vengono installati dispositivi aggiuntivi come iQ-Gateway o iQ-Bridge. Gli iQ-Bridges non sono inclusi nel prezzo di noleggio.

Posso determinare io stesso il contenuto della valigia?

Flawa iQ offre casse attrezzate in modo ottimale per diversi settori. Se necessario, il riempimento può essere adattato in qualsiasi momento o il contenuto della valigetta può essere assemblato autonomamente.

In quanto tempo vengono consegnati i moduli usati?

I moduli presi al mattino vengono elaborati lo stesso giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) e di solito consegnati il giorno successivo.

Quali prodotti sono presenti nei moduli?

Alta qualità, facilità d’uso e conformità ai requisiti di legge sono i criteri decisivi per i nostri materiali di medicazione. In qualità di fornitore indipendente, ci riforniamo di prodotti esclusivamente da fornitori certificati che soddisfano i requisiti di qualità del mercato svizzero.

Come funziona il pulsante di allarme?

Il pulsante di allarme deve essere premuto per almeno 5 secondi. Questo chiama immediatamente gli addetti al primo soccorso interno definiti dall’azienda. Un’uscita vocale annuncia la posizione del caso.

Dove posso vedere lo stato attuale della batteria?

Lo stato della batteria di ogni singolo caso è visibile nel cruscotto di iQ Portal.

Quanto dura la batteria?

Questo dipende dall’uso della valigetta (apertura e chiusura) e dalla temperatura ambiente. Con un uso normale della valigetta in ambienti riscaldati, la batteria durerà per diversi anni.

Come si cambia una batteria?

Le istruzioni per la sostituzione della batteria verranno inviate insieme alla nuova batteria.

Dove posso trovare una batteria di ricambio?

Vi verrà inviato automaticamente al momento opportuno.

Come si fa a sapere a quale valigetta appartiene un modulo inoltrato?

La bolla di consegna indica a quale valigetta (ubicazione) appartiene il modulo.

Dove posso vedere la data di scadenza di un modulo?

Questo è visibile sul lato di ogni modulo. Inoltre, il cruscotto dell’iQ Portal mostra quando un prodotto ha una durata massima di conservazione di 14 giorni. Un modulo sostitutivo verrà inviato automaticamente al momento opportuno.

Cosa vedo nel cruscotto?

Tutte le informazioni sulle valigette (posizione, stato, condizione della batteria) e sui moduli (date di scadenza, consumo attuale), nonché la condizione della batteria.

Cosa sono le tariffe "dati"?

Data” garantisce le spese per il trasferimento dei dati, nonché il funzionamento del cruscotto e il trasferimento di eventuali aggiornamenti del software. Questi sono inclusi nel prezzo di noleggio. Quando si acquista una valigetta, la tariffa viene addebitata separatamente.

Come vengono addebitate le spese mensili?

La fatturazione avviene in anticipo per 12 mesi alla volta. Nel caso di una nuova installazione, un mese iniziato conta come un mese intero.

Che cos'è un gateway iQ?

Per la trasmissione dei dati viene utilizzato un gateway iQ, che viene impiegato in base al numero di custodie utilizzate per ogni cliente o alle caratteristiche dei singoli edifici.

Che cos'è un iQ-Access/iQ-Bridge?

Un iQ-Access assicura la trasmissione dei dati dalla custodia all’iQ-Gateway in caso di condizioni dell’edificio sfavorevoli alla trasmissione dei dati.

Come vengono trasmessi i dati?

A seconda del numero di valigette utilizzate e della natura dell’edificio, la valigetta invia i propri dati direttamente o tramite un gateway iQ utilizzando NB-IoT (Narrow Band IoT), un’estensione della rete 4G. Se si utilizza un iQ-Gateway, i dati vengono scambiati tra questo e la custodia sulla frequenza radio abituale di 868 MHz per le applicazioni negli edifici.

Per maggiori informazioni